Nel gennaio 2022 Brekka presenta la sua nuova collezione FW22/23 durante il Pitti Immagine Uomo 101, la fiera internazionale dedicata alla moda più famosa al mondo.

Valore fondamentale dei nuovi capi e novità assoluta è la filosofia green: il 70% della collezione è infatti realizzata con materiali riciclati. L’obiettivo primario del brand milanese è quello di unire sostenibilità e qualità per creare capi che abbiano un impatto sull’ambiente minimo, ma che durino nel tempo.

 

 

Il mood urban è il protagonista della nuova collezione che Brekka presenta a Pitti per rivolgersi a coloro che hanno uno stile di vita dinamico e vogliono mixare stile, versatilità e funzionalità in un unico capo, così nascono le 3 “anime” della collezione firmata Brekka: Urban, Explorer e Active. 

Linee semplici e pulite sono quelle che caratterizzano la linea Urban con capi adatti ad essere indossati tutti i giorni in diverse situazioni, perché funzionali, ma allo stesso tempo di tendenza. Ancora una volta i capispalla sono i modelli di punta della collezione: oltre al pacchetto softshell unisex sono presenti giacche e parka in velluto per lei e in tessuto gommato per lui.

 

 

Dedicata agli amanti dell’avventura che non possono rinunciare a stile, funzionalità e versatilità: la linea Explorer presenta la novità assoluta dei capi 2-layers reversibili con tessuto esterno elastico e imbottitura interna riciclata.

Infine, Brekka ha voluto celebrare con la linea Active l’anima sportiva del brand e le sue origini con capi urban sportswear super colorati e 100% riciclati e con l’aggiunta della stampa a spirale che riprende il logo originale.

Pitti Immagine – la Fortezza da Basso, stand A/13 Fureria.